La Settimana Incom / 00011

Campagna elettorale per l'elezione alla Costituente di rappresentanti del Movimento Indipendentista Siciliano

data: 10/05/1946

durata: 00:01:37

colore: b/n

sonoro: sonoro

codice filmato: I001105


Sicilia. Elezioni Costituente. Campagna elettorale del Movimento Indipendentista Siciliano che presenta due liste e come candidato Finocchiaro Aprile. Quest'ultimo in un comizio e in una intervista rivendica non solo l'autonomia ma l'indipendenza della Sicilia e la creazione di una confederazione di stati italiani sul tipo nord-americano.

  • manifesti elettorali del Movimento Indipendentista Siciliano
  • automobile con sopra Finocchiaro Aprile si apre il varco tra la folla di sostenitori
  • Al teatro San Giorgio con emblema che raffigura la Trinachia (Sicilia) comizio del candidato del MIS
  • giornalista intervista Finocchiaro Aprile

gli altri 7 servizi del Cinegiornale

Top