Toggle navigation
login
Effettua la login
Registrati
-
Hai dimenticato la password?
Giornale Luce B / B0249
450 goliardi appartenenti a 26 nazioni e tutti iscritti alla gloriosa Università di Bologna hanno visitato la Mostra della Rivoluzione. Li accompagnavano il rettore della università, il segretario federale di Bologna e il presidente del Guf.
data:
04/1933
durata:
00:01:22
colore:
b/n
sonoro:
sonoro
codice filmato:
B024903
Produzione
Casa di produzione:
R.C.A. Photophone
crediti
direzione artistica :
Ricotti, Arnaldo
sequenze
giovani con bandiere internazionali in una piazza
ragazzi e ragazze con berretto da universitari
il corteo entra nel cortile di un palazzo
autorità entrano, i giovani rispondono con saluto fascista ,
i giovani esultano, bandiere sventolano
gli altri
4
servizi del Cinegiornale
Giornale Luce B
04/1933 00:04:16
Il bolide aereo. Il maresciallo Francesco Agello di Casalpusterlengo volando nel cielo del Garda ha raggiunto una media oraria di 682 km e 403 metri battendo di 27 km il rècord mondiale tenuto dall'Inghilterra. Apparecchio M.c.72 motore Fiat 2500 h.p.
Giornale Luce B
04/1933 00:00:42
In Australia la stagione balneare è già inoltrata. Però domenica il tepore quasi estivo dava anche al Lido di Ostia i primi bagnanti.
Giornale Luce B
04/1933 00:01:04
Variazioni sul calcio. Il "motoball" di marca americana.
Giornale Luce B
04/1933 00:03:30
Sua santità Pio XI in sedia gestatoria dalla loggia esterna della Basilica di S. Pietro ha impartito la benedizione all'Urbe e al mondo. La solenne cerimonia non si ripeteva più dal 1870.
torna alla ricerca
keywords
temi
GUF
Istruzione universitaria
persone
Ghigi, Alessandro
luoghi
Roma
aggiungi ai preferiti
condividi
copia il link
Top