De Gasperi inaugura la centrale idroelettrica di San Giovanni a Teduccio.
data: 05/03/1953
durata: 00:01:39
colore: b/n
sonoro: sonoro
codice filmato: I091301
De Gasperi inaugura la nuova centrale idroelettrica sorta a San Giovanni a teduccio, nei pressi di Napoli: l'impianto è costato 12 miliardi e la cui metà derivanti dai finanziamenti del piano Erp. Al suo ritorno a Roma, De Gasperi visita assieme alla moglie il "treno della rinascita" su quale è stata allestita una mostra che ripercorre le principali tappe dell'evoluzione economica del nostro paese nel Dopoguerra. Il treno raggiungeerà diverse città italiane.